K-lover, gruppo a “organico variabile” composto da elementi attivi nella scena folk italiana da numerosi anni e in varie formazioni, affianca a un vasto repertorio di musica tradizionale irlandese, anche brani di area celtica, balcanica e klezmer. Violino, violoncello, arpa, chitarra, fisarmonica e un ricco set di percussioni, sono gli strumenti musicali utilizzati dal gruppo, che cambia il numero di esecutori a seconda delle occasioni.
K-lover si è esibito in numerose località italiane in occasione di festival di musica popolare, nonché animazioni di feste di piazza, fiere, pubs e feste private.
Il concerto prevede l’esecuzione di suites di gighe, reels, scottishes, airs, horpipes, dalle sonorità talvolta impetuose e trascinanti, talvolta suadenti e sognanti. Musiche che arrivano sempre dritte al cuore dello spettatore, in un’atmosfera gaia e spensierata.
Talvolta si affiancano al gruppo alcuni ballerini. L’esecuzione di alcune danze sul palco rendono così lo spettacolo unico, coinvolgente e affascinante per il pubblico, che si cala totalmente nel mondo fuori dal tempo, dei popoli dell’Isola di smeraldo.
In più il pubblico viene spesso coinvolto nella realizzazione di danze tradizionali di gruppo, cosa che apporta nei presenti un’ulteriore compiacimento e totale godimento dello spettacolo.
K-LOVER | Luigi Bortolani, violino Margherita Degli Esposti, violoncello Marianne Gubri, arpa David Sarnelli, fisarmonica Giuseppe Girotti, chitarra e voce Marco Muzzati, percussioni |
mobile: +39 347 07 63 423 – email: info@muzinc.it